Torna il servizio takeaway da McDonald’s

05-11-2020

I ristoranti apriranno più avanti

Torna il servizio takeaway da McDonald’s

Crissier, 11 maggio 2020 - Dopo la riapertura in sicurezza dei McDrive e del servizio a domicilio McDelivery il 27 aprile, da oggi McDonald’s torna ad offrire il servizio takeaway. L’azienda della gastronomia ha adattato e testato con successo il suo concetto di sicurezza al servizio takeaway nei ristoranti. Le zone riservate ai tavoli e le terrazze verranno riaperte in un secondo tempo. McDonald’s ha scelto di procedere per gradi al fine di proteggere la salute dei suoi collaboratori e dei suoi ospiti e per poter offrire la miglior, nuova normalità possibile.

«Insieme ai suoi circa 50 licenziatari, che gestiscono i loro ristoranti in qualità di imprenditori indipendenti, ci siamo preparati a una nuova normalità e ora faremo un passo in più. Siamo molto felici di poter servire i nostri ospiti ai McDrive, con il servizio takeaway in tanti ristoranti e tramite McDelivery», spiega Jacques Mignault, Managing Director McDonald’s Svizzera. «Procederemo alla completa riapertura dei ristoranti dopo il successo del rilancio del servizio takeaway».

Il concetto di sicurezza per il servizio takeaway

• Numero limitato di ospiti nel ristorante e nelle rispettive aree di attesa, contrassegnate con la segnaletica sul pavimento.
  • Scelta e pagamento dei menu senza contatto alle postazioni per le ordinazioni. Frequente pulizia degli schermi e disinfettanti a disposizione per tutti.
  • Schermi protettivi di plexiglas al bancone per il ritiro dei menu e posizioni di attesa marcate nel ristorante.

Le misure di protezione addizionali per i collaboratori

• Mascherine e guanti per tutti.
  • Assortimento ridotto ai soli classici, al fine di semplificare i processi in cucina.
  • Posti di lavoro fissi e meno collaboratori per turno per poter mantenere le distanze.

Il servizio senza contatto ai McDrive

• Pellicole protettive a tutti gli sportelli McDrive.
  • Pagamento senza contanti.
  • Nessun contatto diretto tra ospiti e collaboratori.

Il servizio senza contatto da McDelivery

• Ordinazione e pagamento via app e siti web di Eat.ch, Smood e UberEats.
  • I corrieri ritirano gli ordini fuori dal ristorante.
  • Sacchetti con il cibo da asporto depositati davanti alla porta degli ospiti e distanze mantenute.