Da McDonald’s è ora possibile donare anche alle postazioni per le ordinazioni

06-24-2020

Ostegno alle famiglie dei bambini malati

Da McDonald’s è ora possibile donare anche alle postazioni per le ordinazioni

Crissier, 24 giugno 2020 - Da oltre 25 anni, McDonald’s Svizzera, i suoi licenziatari, fornitori e ospiti sono uniti per aiutare i bambini gravemente malati. Nelle Case della Fondazione per i Bambini Ronald McDonald, le famiglie dei bambini gravemente malati trovano un domicilio temporaneo nelle immediate vicinanze degli ospedali pediatrici. Per poter offrire questo prezioso sostegno, le Case Roland McDonald dipendono dalle donazioni. Oltre al continuo supporto del sistema McDonald's, le donazioni possono ora essere effettuate direttamente e in modo sicuro presso le postazioni per le ordinazioni presenti nei 170 ristoranti McDonald's.

Nei ristoranti McDonald’s, gli ospiti possono scegliere il metodo di ordinazione che preferiscono: rivolgendosi direttamente ai collaboratori al banco o alle le postazioni per le ordinazioni. Per questo motivo, oltre ai tradizionali salvadanai che si trovano sui banconi, vi è ora la possibilità di effettuare donazioni a favore della Fondazione per i Bambini Ronald McDonald direttamente alle postazioni automatiche per le ordinazioni. «I nostri ospiti possono scegliere di arrotondare l’importo della loro ordinazione o di donare un importo fisso», spiega Jacques Mignault, Managing Director di McDonald’s Svizzera. «L’importo verrà interamente devoluto alla Fondazione per i Bambini Ronald McDonald. E tanti piccoli contributi possono fare grandi cose».

Da 25 anni a favore delle famiglie dei bambini malati

I bambini gravemente malati hanno bisogno di avere accanto i loro genitori, i loro fratellini, le loro sorelline. Per questo motivo, da oltre 25 anni i famigliari dei piccoli pazienti trovano nelle Case Ronald McDonald un domicilio temporaneo conveniente e senza complicazioni amministrative per poter star loro vicini. «Sin dall’inizio della nostra missione in Svizzera, McDonald’s Svizzera, i suoi licenziatari, fornitori e ospiti ci sostengono con grande generosità», sottolinea Thomas Schneiter, Presidente della Fondazione per i Bambini Ronald McDonald. «La nuova modalità di sostegno tramite le postazioni automatiche per le ordinazioni mi rallegra molto e contribuirà ulteriormente a sostenere la nostra missione».

Sostegno alle famiglie tramite 170'000 pernottamenti

Nel 1994, la Fondazione per i Bambini Ronald McDonald Svizzera ha aperto la sua prima Casa a Ginevra. Oggi sono complessivamente sette le Case Ronald McDonald nelle immediate vicinanze degli ospedali pediatrici di Berna, Basilea, Lucerna, San Gallo, Bellinzona e Ginevra. Dalla loro fondazione, più di 21'000 famiglie hanno pernottato oltre 170'000 volte in una delle Case per i genitori, e questo grazie al sostegno di McDonald’s Svizzera, dei suoi licenziatari, fornitori e ospiti.

Immagine: Managing Director Jacques Mignault alla postazione di ordinazione